Educazione Imprenditoriale
per i Millennials

Progetto di formazione per gli studenti universitari e appassionati dell’imprenditoria

Educazione Imprenditoriale per Millennials

PROGETTO

L’obiettivo del progetto è di sensibilizzare gli studenti universitari sul tema della formazione imprenditoriale, al fine di promuovere lo sviluppo della comprensione e dell’autonomia di giudizio nell’assumere decisioni finanziarie nei contesti di vita reale.

Siamo continuamente circondati da persone che vogliono insegnarci – a pagamento – il segreto per il successo. Facciamo capire ai più giovani che il percorso imprenditoriale è costellato da piccoli fallimenti che ci portano passo dopo passo al miglioramento personale e al successo professionale

Informazioni

Ascolta

Sperimenta

Risparmia

IN BREVE

La cultura del fallimento

IN BREVE

La paura di fallire è un grande blocco, soprattutto qui in Italia dove il fallimento ha una accezione negativa sia a livello sociale che legale. Il progetto vuole fornire una visione differente che, mostrando l’importanza di far tesoro dei casi di insuccesso, spinga ad assumere un atteggiamento più costruttivo e più risk-taker.

Impariamo a prendere nel modo giusto i fallimenti, come momento di apprendimento e di sprono. Non come sconfitte. Per questo il migliore augurio che posso farti è: fallisci. Impara, rialzati e prova ancora. Il successo non è definitivo e un fallimento non è la fine!

Vuoi integrare il progetto?

Contattaci per saperne di più